Confezionamento e Imballo

Stai traslocando? Scegli un servizio imballaggio per un trasloco sicuro. Non esiste una giusta formula per preparare un trasloco perfetto, ma ci sono tante tecniche di imballaggio per i tuoi oggetti che ti permetteranno di salvaguardarli, di risparmiare tempo e non perdere niente di quello che vuoi riportare nella nuova abitazione o ufficio. La prima cosa da fare è pensare alle scatole in cartone da imballaggio per conservare tutto ordinatamente e al sicuro. Quando ci si affida ad una ditta specializzata recuperare le scatole per un trasloco è un pensiero in meno perché verranno fornite da questa e in più si viene aiutati a sistemare tutti da specialisti del settore. Il materiale da imballaggio, oltre a consistere in scatoloni, diversi per ciascun utilizzo, è fatto anche da materiali tipo bauli, pluriball, separatori ecc. Gli scatoloni adatti che vengono forniti dalla ditta sono: Scatole per biancheria: ideali per biancheria di casa, vestiario e scarpe; Scatole/Bauli per capi appesi: giacche, cappotti e vestiti che è meglio non piegare; Scatole per libri: per trasportare libri, cd, dvd, riviste e giornali; Scatole per faldoni: Ideali per uffici e risultano molto più resistenti con maniglie laterali; Scatole per stoviglie: per il trasporto di tutti gli utensili da cucina. Insieme alla ditta fai un inventario per ciascuna stanza di tutto ciò che dovrai imballare così da capire quali oggetti possono essere imballati insieme. Utilizza separatori per i piatti e bicchieri utilizza e una volta riempita ricorda di scrivere su ogni scatola cosa contiene e apponendo la scritta fragile sugli scatoloni che contengono materiale delicato. Ricopri tutti gli oggetti con fogli di pluriball o con carta di imballo e non trascinare le scatole già riempite così da evitare di rischiare di romperli. La ditta starà attenta a non apporre materiale pesante sugli scatoloni fragili e a confezionare tutto perfettamente per non perdere nessun oggetto che si sta imballando.

Vai alla pagina
Operazione di carico e scarico

Operazioni di carico e scarico per traslochi nazionali ed internazionali. Nel corso di un trasloco, di una casa o di un ufficio, le operazioni più complesse e più delicate da affrontare sono quelli di carico e scarico; partendo da un imballaggio attento, bisogna assicurare un servizio professionale da parte di tecnici, dotati della massima esperienza, che evitino danneggiamenti di mobili e oggetti vari di casa o ufficio. Durante le fasi di trasloco e di carico e scarico, si prevede la movimentazione e il sollevamento di carichi spesso pesanti e estremamente fragili, che devono essere spostati dalla una sede all’altra. Per questo motivo, il trasporto di mobili e oggettistica effettuato dalla nostra ditta specializzata, TF Servizi, viene realizzato con mezzi idonei, come furgoni adatti ai traslochi, poiché dotati di imbottitura e di punti di ancoraggio dove fissare gli oggetti più fragili, e autoscale per prelevare e ricollocare i mobili e scaricare gli imballi nella nuova abitazione. Per avere un servizio ottimale, si deve concordare un appuntamento preciso per il trasloco così da effettuare le operazioni di carico e scarico nel minor tempo possibile impedendo agli arredi, a documenti e accessori elettrici ed elettronici, qualora si trattasse di un trasloco di un ufficio, e a tutto ciò che deve essere traslocato di rimanere eccessivamente nei mezzi e posizionarli nell’immediatezza nel nuovo ufficio o abitazione. Le fasi più importanti che la ditta effettuerà durante le fasi di spostamento saranno: Carico e trasporto mobili e imballi Scarico e posizionamento L’esperienza e la professionalità di TF Servizi vi garantirà un trasloco sicuro nel rispetto degli oggetti che si vogliono riportare nella sede di destinazione.

Vai alla pagina
Servizio di magazzino temporaneo

Stai cercando un deposito temporaneo per i mobili e gli scatoloni di un trasloco? Svariate volte capita di trovarsi in procinto di effettuare un trasloco e di trovarsi con scatoloni e mobili da spostare ma senza avere la disponibilità immediata del nuovo alloggio, o di avere in questo, uno spazio minore per posizionare tutto quello che si vuole conservare. O ancora, a volte capita che per effettuare dei lavori di ristrutturazione del proprio appartamento o del proprio ufficio c’è bisogno di liberarlo per un breve periodo di tempo. La soluzione migliore è quella di affidarsi ad una ditta che si occupa di deposito mobili in magazzino. I magazzini per la custodia mobili sono la soluzione ideale e sicura per salvaguardare i propri beni ed averli tutti in un solo posto protetti sia da possibili furti, perché ben sorvegliati, e sia da qualsiasi agente atmosferico. Il deposito temporaneo di mobili è consigliata a chi vuole depositare i propri oggetti e la propria mobilia per un breve periodo di tempo, ma anche per chi ha bisogno di un tempo di deposito molto lungo. I vantaggi dei magazzini per mobili sono dati dal fatto che questi depositi sono protetti da copertura assicurativa ed inoltre sono dotati di impianti di protezione anti-incendio, sistemi di video sorveglianza e sistemi anti-intrusione. Il servizio è semplice se effettuato da esperti del settore. TF Servizi assicura ai suoi clienti attenzione nel lavoro e professionalità per ogni servizio richiesto, dall’imballaggio di mobili e oggetti personali, dal trasporto, al gestione del deposito in magazzino fino alla riallocazione nella nuova sede.

Vai alla pagina