Non esiste una giusta formula per preparare un trasloco perfetto, ma ci sono tante tecniche di imballaggio per i tuoi oggetti che ti permetteranno di salvaguardarli, di risparmiare tempo e non perdere niente di quello che vuoi riportare nella nuova abitazione o ufficio.
La prima cosa da fare è pensare alle scatole in cartone da imballaggio per conservare tutto ordinatamente e al sicuro. Quando ci si affida ad una ditta specializzata recuperare le scatole per un trasloco è un pensiero in meno perché verranno fornite da questa e in più si viene aiutati a sistemare tutti da specialisti del settore.
Il materiale da imballaggio, oltre a consistere in scatoloni, diversi per ciascun utilizzo, è fatto anche da materiali tipo bauli, pluriball, separatori ecc.
Gli scatoloni adatti che vengono forniti dalla ditta sono:
Insieme alla ditta fai un inventario per ciascuna stanza di tutto ciò che dovrai imballare così da capire quali oggetti possono essere imballati insieme. Utilizza separatori per i piatti e bicchieri utilizza e una volta riempita ricorda di scrivere su ogni scatola cosa contiene e apponendo la scritta fragile sugli scatoloni che contengono materiale delicato.
Ricopri tutti gli oggetti con fogli di pluriball o con carta di imballo e non trascinare le scatole già riempite così da evitare di rischiare di romperli.
La ditta starà attenta a non apporre materiale pesante sugli scatoloni fragili e a confezionare tutto perfettamente per non perdere nessun oggetto che si sta imballando.