SANIFICAZIONE CON OZONO

In questa lunga lotta contro un nemico invisibile, offriamo alla nostra clientela un nuovo servizio per sanificare gli ambienti di lavoro

- Che cos’è l’OZONO ?
L’ozono è la molecola triatomica dell’ossigeno, l’ossidante più potente disponibile in natura, usato per eliminare alghe, batteri e virus, oltre che ossidare numerosi contaminanti organici ed inorganici.L’utilizzo dell’ozono garantisce ottimi risultati nell’abbattimento: Morbo del Legionario, Microbacterio, Legionella Pneumophila, E.Coli, Paratubercolosis, Legionella SPP, Sinci Nuale, Salmonella.

L’ozono risulta essere un potente antivirale, poiché la percentuale di inattivazione dei virus è del 99,99%, se si effettua per 4 minuti una sanificazione, con un tasso residuo di ozono di 0,3 ppm.

L’impiego dell’ozono garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti presenti nell’aria, negli impianti di condizionamento e nei relativi canali di areazione.

- Esecuzione del trattamento di sanificazione con Ozono
1. 
Il macchinario viene impiegato dall’operatore nell’ambiente da sanificare, allacciato alla rete elettrica esistente.
2. Il macchinario emette nell’ambiente carica di ozono al fine di saturare l’area oggetto del trattamento. I tempi di esecuzione del trattamento variano in base alle aree e i volumi (MQ e CBM) degli ambienti da sanificare.
3. Non è assolutamente richiesto, da parte del cliente che usufruisce del servizio, rimuovere alcun dispositivo, oggetto, accessorio ne alcun document nell’ambiente oggetto della sanificazione.

- Proprietà della sanificazione con Ozono
Saturando ambienti circoscritti, l’ozono espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionale, il gas riesce a raggiungere facilmente tutte le superfici, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione dell’ambiente. Studi in materia affermano che la sanificazione ad ozono risulta essere oltre 2.000 volte più potente di qualsiasi sanificazione tradizionale, annullando totalmente ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare virus, muffe, germi, acari e cariche micro batteriche dannose per la salute.

- Perché scegliere il trattamento di sanificazione con Ozono 
1. Garantisce il totale abbattimento di virus, batteri, muffe e lieviti.
2. La sua economicità rispetto ai prodotti chimici tradizionali.
3. L’assenza di residui organici ed inorganici.
4. Il suo alto potere ossidante e sanificante su tutte le superfici anche dove è più complesso arrivare.
5. I suoi tempi di azione estremamente ridotti.
6. Utilizzato secondo le istruzioni, non ha alcuna controindicazione.
7. Migliora e semplifica i sistemi HACCP e 626/94.
8. Riduce le emissioni di sostanze nocive per l’ambiente (ISO14000; lEl/IAS).
9. Riduce i costi di personale: non ha bisogno di manodopera, nè di manutenzione ordinaria.