Confezionamento e Imballo

Confezionamento ed imballaggio

Stai traslocando? Scegli un servizio imballaggio per un trasloco sicuro.

Non esiste una giusta formula per preparare un trasloco perfetto, ma ci sono tante tecniche di imballaggio per i tuoi oggetti che ti permetteranno di salvaguardarli, di risparmiare tempo e non perdere niente di quello che vuoi riportare nella nuova abitazione o ufficio.

La prima cosa da fare è pensare alle scatole in cartone da imballaggio per conservare tutto ordinatamente e al sicuro. Quando ci si affida ad una ditta specializzata recuperare le scatole per un trasloco è un pensiero in meno perché verranno  fornite da questa e in più si viene aiutati a sistemare tutti da specialisti del settore.

Il materiale da imballaggio, oltre a consistere in scatoloni, diversi per ciascun utilizzo, è fatto anche da materiali tipo bauli, pluriball, separatori ecc.

Gli scatoloni adatti che vengono forniti dalla ditta sono:

  • Scatole per biancheria: ideali per biancheria di casa, vestiario e scarpe;
  • Scatole/Bauli per capi appesi: giacche, cappotti e vestiti che è meglio non piegare;
  • Scatole per libri: per trasportare libri, cd, dvd, riviste e giornali;
  • Scatole per faldoni: Ideali per uffici e risultano molto più resistenti con maniglie laterali;
  • Scatole per stoviglie: per il trasporto di tutti gli utensili da cucina.

Insieme alla ditta fai un inventario per ciascuna stanza di tutto ciò che dovrai imballare così da capire quali oggetti possono essere imballati insieme. Utilizza separatori per i piatti e bicchieri utilizza e una volta riempita ricorda di scrivere su ogni scatola cosa contiene e apponendo la scritta fragile sugli scatoloni che contengono materiale delicato.

Ricopri tutti gli oggetti con fogli di pluriball o con carta di imballo e non trascinare le scatole già riempite così da evitare di rischiare di romperli.  

La ditta starà attenta a non apporre materiale pesante sugli scatoloni fragili e a confezionare tutto perfettamente per non perdere nessun oggetto che si sta imballando.